Nuova partnership di Sienamarket con la farmacia Dr.Max, catena di oltre 2mila negozi in 6 Paesi europei

di SienaMarket

La farmacia Dr.Max entra nella famiglia Sienamarket ed i suoi prodotti sono quindi adesso a disposizione nel nuovo supermercato digitale senese.

Convenienza, accoglienza e accessibilità sono i tre principali tratti distintivi della farmacia Dr.Max che a Siena si coniugano con ampi spazi (oltre 300 metri quadrati) e un ricco assortimento di prodotti (oltre 6.000 articoli) e servizi, prevedendo infatti un’area dedicata ai servizi per la salute (MediLab) e un’area dedicata ai servizi per la bellezza (BeautyLab). Il tutto in maniera dinamica adattandosi ad ogni stagione con una serie di offerte, chiare e differenziate secondo le esigenze dei clienti e con continui aggiornamenti dell’allestimento dei locali.

Convenienza – La farmacia Dr.Max lancia una grande sfida sul fronte dei prezzi, tenendo insieme prodotti, servizi e professionalità di altissimo livello con offerte fortemente concorrenziali e accessibili a tutti. Inoltre Dr.Max strizza l’occhio all’innovazione introducendo un catalogo digitale di ultima generazione che consente di ottenere informazioni sui prodotti e ordinare quelli non presenti in farmacia in tempi molto rapidi, riducendo quindi i tempi di attesa.

Accoglienza – La farmacia di viale Cavour è aperta 7 giorni su 7 con un parcheggio riservato alla clientela. Anche MediLab e BeautyLab sono sempre aperti consentendo in questo modo di poter effettuare i servizi quando la clientela lo richiede. Tutti i servizi MediLab (come per esempio la misurazione della pressione, il quadro lipidico, elettrocardiogramma Ecg, l’ecodoppler per l’insufficienza venosa, la mineralometria ossea computerizzata Moc e l’analisi posturale, …) sono valutabili dal proprio medico di fiducia grazie al supporto della telemedicina con risultati in tempi brevissimi.

Accessibilità – I clienti di Dr.Max potranno vivere una nuova esperienza di consumo grazie alla presenza sugli scaffali di farmaci da banco a libero servizio, ossia acquistabili senza la mediazione del farmacista. I farmacisti saranno comunque sempre disponibili per supportare e consigliare la clientela, accompagnandola verso i prodotti e i servizi adeguati alle diverse esigenze.
Ed inoltre, per offrire alla popolazione un servizio ancora maggiore, è attiva da oggi la collaborazione con Sienamarket che consentirà al consumatore di poter ordinare comodamente da casa sua i prodotti che desidera e riceverli direttamente dal corriere nell’arco delle 48 ore successive all’ordine.

Dr.Max – La catena di farmacie Dr.Max nasce quindici anni fa dal gruppo ceco Penta Investments che opera nel settore dell’healthcare in Europa. Ad oggi, sono oltre 2mila le farmacie Dr.Max aperte in 6 Paesi europei con oltre 700 prodotti a brand, più di 12mila dipendenti, oltre 4 milioni di iscritti alla loyalty, circa 230mila consumatori serviti ogni giorno.
Dr.Max è leader di mercato nei 5 Paesi nei quali è già presente da anni mentre in Italia opera da gennaio 2018 dopo l’approvazione della legge sulla concorrenza e, a oggi, sono oltre 21 le farmacie già aperte con oltre 200 dipendenti.